Sito ufficiale dello Yoseikan Budo in Italia
MSP Italia settore Yoseikan Budo
Arti marziali giapponesi Aikidō - Kendō - Karate - Kempō

MSP DAY Yoseikan Budo Meeting Rimini 2018 con il Fondatore Master Hiroo Mochizuki

GRAN PRIX INTERNATIONAL SLOVAKIA - EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2015 Bratislava

Stage moment

Yoseikan Budo - un'arte marziale vivente

Sport per tutti

Uno sport attivo e innovativo

I video didattici WYF - Teacher School sono online

visitate il sito www.world-yoseikan-federation.eu  -  sono attivi i moduli 1

I video didattici della World Yoseikan Federation - Teacher School sono disponibili online
Gentile Associazione,
Gentile Insegnante vidimato di Yoseikan Budo,

alcuni anni fa il Centro Ricerche della World Yoseikan Federation - Gruppo Teacher School, ha avviato un progetto di realizzazione di video didattici per l’insegnamento dello Yoseikan Budo, ed ora abbiamo il piacere di comunicarvi che questo mezzo di documentazione é disponibile online.

Questi video sono il frutto di un’intensa collaborazione tra i membri del Gruppo di Ricerca della World Yoseikan Technical Council e i membri della World Yoseikan Federation Teacher School, con il coordinamento e la supervisione della “Scuola Mochizuki”.

L’obiettivo era di realizzare uno strumento che sostenga e accompagni gli insegnanti certificati di Yoseikan Budo, sia nella loro formazione specifica e sia nella trasmissione didattica di questa nostra disciplina marziale, attingendo da una fonte sicura e autorevole che agevoli la programmazione del lavoro in palestra e, al tempo stesso, sia di valido supporto per la preparazione al grado tecnico Dan.

In ultima analisi, l’indotto positivo di questa scelta tecnologica, sta nel fatto che consente di avere sempre a disposizione la possibilità di verificare la correttezza dell’esecuzione tecnica, la metodologia e gli esercizi che sono stati proposti nei corsi di aggiornamento.

Teniamo comunque a precisare che gli esercizi contenuti nei video non devono essere “copiati” passivamente e riportati tali e quali in palestra, ma vanno concepiti unicamente come stimoli alla propria ricerca personale, interpretando ed elaborando le tecniche presentate con il preciso intento di realizzare una condizione di sviluppo progressivo, sia per l’insegnante che per l’allievo.

Infatti, questi video, non sono in grado di dimostrare che lo Yoseikan Budo è un’arte marziale dinamica e vivente e, per sua natura, in continuo sviluppo. Vogliamo essere certi che questo concetto sia ben compreso da tutti gli insegnanti, anche perché i video stessi saranno frequentemente soggetti ad aggiornamenti, a conferma che questa nostra arte marziale non è mai fossilizzata in modelli ristrettivi quanto obsoleti, ma è sempre protesa verso un miglioramento evolutivo perennemente al passo dei tempi.

Attualmente sono disponibili oltre 40 video didattici, in grado di coprire un periodo di 3-4 anni di formazione (4 cicli).
I video saranno resi disponibili periodicamente, in ordine progressivo, e non nella loro totalità, sul portale della WYF www.world-yoseikan-federation.eu

I link si trovano all’interno del portale sotto la voce INSTRUCTION VIDEOS TS.

Di seguito illustriamo la procedura per accedere ai video e poterli visionare.
Sarà sufficiente cliccare sull’icona del video e sul modulo che s’intende guardare, immettendo la password.

Per ottenere la password si deve compilare la richiesta postata nel sito, e inviarla via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l’ammissione sono necessari i seguenti parametri:

- il richiedente deve essere un membro iscritto ad una associazione nazionale aderente alla WYF
- il richiedente deve essere un insegnante certificato e vidimato per la stagione in corso.

Rimane sottointeso, per tutti gli utenti, che i suddetti video sono da utilizzare con il massimo senso di responsabilità e con il dovuto rispetto, in quanto sono di proprietà della World Yoseikan Federation, e quindi protetti da tutte le normative vigenti che regolano i diritti d’autore, il copyright e la gestione di materiale soggetto alle leggi della Privacy.
Ogni utilizzo e diffusione impropria verrà perseguito per via legale.

Sperando che questa raccolta di video didattici sia frequentemente consultata, ci auguriamo che questa iniziativa possa contribuire al sostegno e alla diffusione della nostra bella attività di Yoseikan Budo.

Cordiali saluti
Il Presidente WYF
 

MSP ItaliaM.S.P. Italia
Settore Yoseikan Budo
Cod. fiscale IT96067200582

riconosiuto da

CONI

Min. InternoMin. Interno
Ente Assistenziale

Min. LavoroMin. Lavoro
Ass. Promozione Sociale

Min. DifesaMin. Difesa
Riconoscimento attività


 

 
 

Albo

  • Insegnanti
  • DAN
  • Arbitri

leggi tutto

Video

Guardate i video!

leggi tutto

Foto

Cliccate nelle nostre gallerie foto!

leggi tutto