Sito ufficiale dello Yoseikan Budo in Italia
MSP Italia settore Yoseikan Budo
Arti marziali giapponesi Aikidō - Kendō - Karate - Kempō

MSP DAY Yoseikan Budo Meeting Rimini 2018 con il Fondatore Master Hiroo Mochizuki

GRAN PRIX INTERNATIONAL SLOVAKIA - EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2015 Bratislava

Stage moment

Yoseikan Budo - un'arte marziale vivente

Sport per tutti

Uno sport attivo e innovativo

Attivitá

Come si svolge l' attivitá nello Yoseikan Budo

In palestra, attraverso i corsi regolari e i corsi speciali.
     
corsi regolari sono le lezioni che sono tenute più volte la settimana dall’istruttore e dai suoi assistenti agli orari concordati.
corsi speciali sono gruppi di lezioni fuori orario, o coordinati ai corsi regolari, che insistono su particolari aspetti fisici o tecnici.

Possono essere considerati "corsi speciali" il KAN GEIKO, lo SHOKU GEIKO e il GASSHUKU.

Fuori la palestra, con stage o competizioni

Gli stage sono raduni d'addestramento dove viene svolto un programma più intensivo. Negli stage intervengono uno o più maestri ad alto livello, che curano particolari aspetti, promuovendo notevolmente la tecnica e l'abilità dei praticanti. Esistono diversi tipi di stage: Regionali, Nazionali, Internazionali, a loro volta divisi in Stage Tecnici, Stage Vacanze e Stage Esami. Il titolo regionale, nazionale o internazionale dipende ovviamente dalla loro sfera di interesse e partecipazione. Gli stage tecnici sono seminari di fine settimana dove sono curati aspetti particolari della tecnica che richiedono più ore continue d'applicazione. Gli stage vacanze sono seminari tenuti in luoghi di grande bellezza naturale, o interesse storico ed artistico, come la Provenza, le Alpi Svizzere, la Costa Atlantica francese, il Portogallo e il Tirolo, in sistemazioni economicamente favorevoli, per una settimana. Gli stage esami sono seminari tecnici particolarmente intensi alla fine dei quali è prevista la possibilità di sostenere il passaggio di grado. Gli stage più famosi sono il Raduno nazionale di RIMINI, lo Strage Internazionale in Provenza e quello tra i boschi dell'Alto Adige.

Lo stage riunisce in se la possibilità di allenarsi ad alto livello a quella di conoscere e lavorare con atleti d'altre regioni o diversi paesi, in amicizia e mutua prosperità.

Le competizioni curano l'aspetto ludico e mettono alla prova doti fisiche e tecniche. Esistono gare di diverso livello e per diverse fasce d'età. Lo Yoseikan Budo promuove la competizione, perché i giovani di diversi paesi s'incontrino e facciano amicizia, in modo da creare una rete di rapporti internazionali che valichi ed annulli le frontiere di qualsiasi tipo.

MSP ItaliaM.S.P. Italia
Settore Yoseikan Budo
Cod. fiscale IT96067200582

riconosiuto da

CONI

Min. InternoMin. Interno
Ente Assistenziale

Min. LavoroMin. Lavoro
Ass. Promozione Sociale

Min. DifesaMin. Difesa
Riconoscimento attività


 

 
 

Albo

  • Insegnanti
  • DAN
  • Arbitri

leggi tutto

Video

Guardate i video!

leggi tutto

Foto

Cliccate nelle nostre gallerie foto!

leggi tutto